leftborder
IL PESCE PAZZO
Varazze (SV) - 17019
VIA MAESTRI D'ASCIA 1
Ristorante , Cerimonie , Enoteca
Telefono : 019930032
Fax :
Voto
3
Recensioni

Descrizione Locale (a cura del ristoratore)
Gli ingredienti migliori... sapienti mani che li combinano in esclusive ricette: una formula che fa del Pesce Pazzo il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono assaporare i piaceri della tavola, in un luogo dove il gusto si incontra con la tradizione culinaria italiana. Dagli antipasti, ai primi realizzati secondo la tradizione ligure... dai pesci esclusivamente pescati nel nostro mare ai più raffinati dolci. Ed il tutto accompagnato da un'ampia selezione di vini regionali e nazionali.La struttura, del 2006, anno in cui è avvenuta la realizzazione del nuovo porto di Varazze, è in mattoni a vista e legno di iroko.
Il ristorante dispone di 50 posti a sedere invernali e circa 100 in estate. La cucina a "vista" è una prerogativa dell' antica tradizione culinaria e permette di vedere l'intero iter di preparazione dei piatti.
La location suggestiva ed elegante è l'ideale per banchetti di matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, pranzi e cene aziendali e manifestazioni di ogni genere.Il menù varia di volta in volta in base al pescato fresco di ogni giorno, in base alla ciclicità del pesce, alla stagionalità del Golfo Ligure.
Un esempio di cucina invernale possono essere la Zuppa di pesce, la Frittura del Golfo, Tagliolini con seppie e scampi, Trancio di spigola ai carciofi e pinoli e Cernia con porcini e patate.
Un esempio di cucina estiva possono essere le Trofiette al basilico e polpo, il Filetto di ricciola alle erbe, Straccetti di palamita agli agrumi e le Mormore al timo e zucchini.

Durante i week end di autunno e primavera dalle 16 alle 18 il Pesce Pazzo diventa occasione per fare una ghiotta merenda. La "Merenda del Pescatore", un cartoccio di fritto misto e un bicchiere di vino bianco è diventato ormai un cult tra i diportisti, gli appassionati e tutte le persone che per un motivo o per l' altro si trovano a camminare lungo le banchine della Marina.Cio che fa del Pesce Pazzo non solo un ristorante ma anche un esperienza marinara è la pesca turismo. Davide Petrini Campione Italiano di pesca subacqea in apnea, atleta di punta della nazionale italiana, titolare e chef del Pesce Pazzo in una recente intervista al Secolo XIX spiega così :

"Vorrei lanciare un’ attività nuova, che possa regalare le stesse soddisfazioni di un agriturismo, ma vivendole a contatto con il mare, con la flora e la fauna sottomarina. Vorrei insegnare i segreti per scoprire il mare e le sue bellezze, far avvicinare i bambini alla fauna sottomarina e guidare gli adulti a capire le differenze tra i vari tipi dipescato. Per sedersi a tavola assaggiando piatti particolari e tradizionali. Soprattutto qui in Liguria abbiamo uno dei mari più belli del mondo, è importante conoscerlo e saperlo apprezzare."

Il programma della giornata sul peschereccio è simile a quello di un pescatore vero e proprio. Si parte presto il mattino, si tirano su le reti, si pesca al traino o al bollentino. A pranzo si cucina tutti insieme il frutto del duro lavoro, nel primo pomeriggio si ritorna in banchina alla Marina di Varazze.


Tutte le info su IL PESCE PAZZO
Giorno di chiusura: Giovedi invernale | Locale accessibile ai disabili | Specialità pesce | Accetta Animali

Prossimi eventi
- -

Commenti dei visitatori
3
Menu a prezzo fisso: Menù a prezzo fisso : 35
Mappa - IL PESCE PAZZO
Varazze  (SV)  - 17019 VIA MAESTRI D'ASCIA 1
Cerca un Ristorante
Comune o Località
Provincia
Nome Ristorante/pizzeria
Tipo di ristorante
Per cercare un locale non è necessario riempire tutti i box
Promuovi il tuo locale
Promuovi il tuo blog
Ristonews il giornale di Ristosito
leftborder