leftborder
Grani&Braci - Ristorante Pizzeria Steak house
Milano (MI) - 20100
VIA Farini angolo via G. Ferrari sn
Ristorante , Pizzeria
Telefono : 0236637422
Fax :
Email :info@graniebraci.it
Indirizzo Web :http://www.graniebraci.it/
Social Network :--
Voto
0
Recensioni

Descrizione Locale (a cura del ristoratore)
Ristorante Grani&Braci: un “bosco in città” dedicato alla buona tavola e al relax.

Grani&Braci si rivolge ad una clientela eterogenea che spazia dal businessman alle famiglie.
Il progetto Grani&Braci nasce infatti dall’idea di proporre un’offerta mirata e di qualità ad ampie fasce di clientela con caratteristiche ed esigenze molto diverse. Da qui la scelta di creare uno spazio estremamente versatile: dalla colazione (continentale o all’americana) al pranzo di lavoro, alla cena intima, all’aperitivo, dalle conferenze dedicate ad alimentazione e sport agli incontri con esperti di cucina e prelibatezze culinarie fino ad arrivare al brunch biologico della domenica dedicato alla famiglia con servizio di nursery e laboratori creativi per bambini.
Grani&Braci vuole in questo modo esaltare lo stare a tavola inteso come qualità dei piatti e del servizio, ma anche come momento di slow life. Il buon bere, l’informazione alimentare e sportiva, le serate enogastronomiche, la domenica in famiglia sono eventi che in una moltiplicazione continua vogliono celebrare in primis la buona cucina e la convivialità.
Grani&Braci si trova all’interno del nuovo quadrilatero della moda: la location occupa uno spazio di oltre 1200 mq con ampie vetrate sull’esterno. Il forte contrasto con lo spazio urbano circostante, sempre molto trafficato e caotico, rende Grani&Braci un ambiente singolare, una sorta di isola di tranquillità sospesa sulla metropoli. Il locale è stato infatti concepito come una sorta di “bosco in città” creato architettonicamente, dove poter mangiare, chiacchierare e rilassarsi.

- LE SPECIALITA' -

Steak House – Le carni
Grani&Braci propone un’ampia offerta di carni cotte alla griglia a legna e accuratamente scelte dal nostro staff tra i migliori allevamenti al mondo. I bovini sono allevati con dieta vegetariana, in strutture che garantiscono il benessere e il miglior trattamento dell'animale. Troverete una selezioni di tagli delle razze bovine Black Angus, Hereford, Chianina, Bufala Campana e Pezzata Rossa.

La cucina
Preparazioni semplici eseguite in maniera genuina e gustosa sono il punto forte della cucina di Grani&Braci, che utilizza talvolta ingredienti poveri riscoperti e valorizzati. La ricerca da parte degli chef del ristorante predilige le materie prime autoctone e integrali, e i menù variano valorizzando i sapori di ogni stagione. Sono disponibili anche pietanze realizzate con prodotti BIOLOGICI e piatti cucinati secondo i dettami della Dieta Gift, regime alimentare ideato dai nutrizionisti Luca e Attilio Speciani.

Le pizze
Integrali, di Kamut o 100% biologiche. Tutte le pizze sono prodotte con farina biologica macinata a pietra, acqua, sale e lievito di birra. Grani&Braci propone oltre al comune impasto di farina di grano tenero di tipo "0", l'impasto 100% integrale, di Kamut SENZA LIEVITO AGGIUNTO e due varietà di pizza 100% biologica: biorita e bioverdure. Tutte le pizze sono cotte nel forno a legna.

Il pane
Viene prodotto artigianalmente da farine biologiche macinate a pietra di tipo "0" e integrale. Dopo la lievitazione naturale, ottenuta con dalla pasta madre, viene cotto nel forno a legna. Ne risulta una pagnotta profumata, genuina e altamente digeribile.

I dolci di alta pasticceria
Una delizia per gli occhi e per il palato: i dessert vengono prodotti artigianalmente dai nostri pasticceri. Un sapiente equilibrio di sapori accomodati ora all'interno di uno stampo, ora in bicchierini in un’alternanza di creme o mousse, frutta fresca e cioccolato, studiati per sorprendere il palato con particolari e moderni accostamenti di sapori.

Le Birre
Artigianali e biologiche. Si chiama “Libera” la birra del ristorante Grani&Braci e di tutti i ristoranti del Gruppo Ethos. Un’etichetta di nicchia per una bevanda di qualità, contro la standardizzazione del gusto. Libera conta sei birre artigianali biologiche, prodotte appositamente per i ristoranti del Gruppo, da un micro birrificio. Sono birre non filtrate, non pastorizzate e prodotte con malti d’orzo, frumento, luppoli e spezie tutte provenienti da agricoltura biologica.
I prodotti biologici
Le farine con cui il ristorante produce le pizze, il pane e tutte le preparazioni a base di pasta, sono interamente bio. Inoltre nel menù è presente un’offerta di piatti interamente realizzati con ingredienti biologici: antipasti, primi piatti, secondi piatti di carne e dolci. Anche l’olio sulle tavole è esclusivamente olio extravergine di oliva biologico certificato. Infine, ad accompagnare i vostri piatti, una selezione di birre e vini biologici.
Menu bambini
A completamento della propria offerta, Grani&Braci propone anche un menù dedicato ai bambini che offre cibi semplici e genuini per accontentare tutta la famiglia.

- LE NOVITA' 2011 -

A cena fino a tarda notte
Da Grani&Braci la cucina e il forno a legna per la pizza saranno attivi fino alle due notte per rispondere alle esigenze di chi preferisce cenare dopo il teatro o il cinema.
Da settembre il ristorante Grani&Braci e la sua cucina con forno a legna resteranno aperti fino alle 2 di notte, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Un´idea per rispondere alle esigenze di chi preferisce cenare anche tardi, all´uscita dal lavoro, dal cinema, dal teatro, dopo lo sport... e non vuole limitarsi a sbocconcellare stuzzichini.
Infatti fino alle 2 di notte potrete varcare la soglia di Grani&Braci con la certezza di poter godere di una cena notturna come in qualsiasi altro orario della giornata.

Grani&Braci Breakfast
Una dolce parentesi mattutina che propone, a partire dalle ore 7.00, un servizio di caffetteria e pasticceria di produzione propria con croissant, pizze, torte, biscotti, tramezzini, frutta e spremute.
A chi considera il momento della colazione un break da gustare con calma e tranquillità, Grani&Braci offre invece una colazione completa grazie ad un buffet 100% biologico con caffè, latte, latte di soia, miele, tisane, marmellate, macedonia, yogurt, cereali, pane di pasta madre, muffin, torte fatte in casa, uova, verdure fresche e centrifugate.

Grani&Braci Lounge Bar - aperitivi
Per tutti gli amanti dell’ora dell’aperitivo è nato Grani&Braci Sunset, il nuovo lounge bar che dalle ore 18.00, propone una vasta carta di cocktail accompagnati da finger food e specialità degli chef del Gruppo Ethos servite direttamente al tavolo. Quiche, verdure, pinzimonio, sfoglie, frutta fresca e degustazioni per una light dinner di qualità o come preludio ad una buona cena preparata dalla brigata di cucina del ristorante.

ORARI
Lun-Ven 8,00/15 19,00/02,00
Sabato 9,00/15 19,00/02,00
Domenica 9,00/15 18,00/02,00


Tutte le info su Grani&Braci - Ristorante Pizzeria Steak house
Accetta Ticket | Locale accessibile ai disabili | Specialità carne | Piatti senza glutine | Accetta Animali | Steak House | Menu Vegetariano

Prossimi eventi
- -

Commenti dei visitatori
0
Menu Economico
Descrizione: primo, secondo con contorno, bevanda
Prezzo: 10,00
Disponibilità: Lunedi Mattina - Martedi Mattina - Mercoledi Mattina - Giovedi Mattina - Venerdi Mattina
Le Ricette proposte da Grani&Braci - Ristorante Pizzeria Steak house
CAPONATINA BIANCA BIO (SENZA POMODORO)
Ricetta ideata dallo chef Massimo Rovagnati, executive chef del ristorante Acqua e Farina di Gruppo Ethos, ad Agrate Brianza, ma potete gustarla come contorno (e non solo) in tutti i nostri ristoranti (www.gruppoethos.it).
Il nostro consiglio è di assaggiarla in una nostra variante, 100% biologica... sulla pizza!

CAPONATINA BIANCA BIO (SENZA POMODORO)
per 4 persone
80 g di sedano bianco
100 g di zucchine
100 g di carote
60 g di melanzane
60 g di peperoni
100 g di cipolla
½ dl di olio extra vergine d’oliva
60 g di basilico fresco (circa 30 g pulito)
(uvetta e pinoli, facoltativo)
In una padella antiaderente far rosolare separatamente le singole verdure pulite e tagliate a cubettii non troppo piccoli: soffriggere il sedano tagliato a tocchetti e mettere da parte; soffriggere poi le zucchine, i peperoni, tagliati a listarelle o a quadrotti e mettere anch’essi da parte. Nel frattempo In un'altra padella, soffriggere, a fuoco basso, le cipolle affettate non troppo sottilmente e, una volta appassite, a piacere aggiungere dell’uvetta (brevemente ammollata in poca acqua e strizzata) e dei pinoli; quindi mescolare e lasciare insaporire qualche minuto.
Asciugare con della carta assorbente da cucina le melanzane tagliate a cubotti e farle soffriggere in una pentola capiente, nella quale andranno riuniti tutti gli ingredienti. Quando le melanzane saranno ben rosolate, aggiungere le verdure precedentemente preparate e mescolare bene. Condire il tutto con il basilico spezzettato e aggiustare di sale e pepe.



Mappa - Grani&Braci - Ristorante Pizzeria Steak house
Milano  (MI)  - 20100 VIA Farini angolo via G. Ferrari sn
Cerca un Ristorante
Comune o Località
Provincia
Nome Ristorante/pizzeria
Tipo di ristorante
Per cercare un locale non è necessario riempire tutti i box
Promuovi il tuo locale
Promuovi il tuo blog
Ristonews il giornale di Ristosito
leftborder